Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy

Rispettamo la vostra privacy e vogliamo essere trasparenti in merito ai tipi d’informazioni personali che raccogliamo su di voi e su l’uso che ne facciamo. Nella presente Informativa sulla Privacy del Sito Web, (l’”Informativa”) spieghiamo come raccogliamo, condividiamo e utilizziamo le informazioni personali che otteniamo da voi quando visitate il nostro sito e come potete esercitare i vostri diritti alla privacy.

In caso di domande o dubbi su come utilizziamo i vostri dati personali, siete pregati di contattarci utilizzando il modulo di contatto

Il Sito Web che state visitando è gestito da B2IN SAS che è il responsabile del trattamento di tutte le informazioni personali raccolte tramite il Sito Web.

Quali informazioni personali raccogliamo e perché

Raccogliamo vari tipi d’informazioni personali sul nostro Sito Web. Le informazioni personali che possiamo raccogliere su di voi rientrano sostanzialmente nelle seguenti categorie:

Informazioni fornite volontariamente da voi tra cui:

  • i vostri dettagli di contatto: come il nome ed il cognome, la data di nascita, l’indirizzo, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail, il genere;
  • dettagli sui prodotti/servizi che utilizzate o che vi interessano;
  • dettagli di contatto commerciale, compresa la vostra affiliazione commerciale;

Le informazioni personali che vi vengono richieste e i motivi per cui vi viene richiesto di fornirle, vi saranno chiarite al momento in cui vi chiediamo di fornire le vostre informazioni personali.

  • Informazioni che raccogliamo automaticamente

Quando visitate il nostro Sito Web, potremmo raccogliere determinate informazioni automaticamente dal vostro dispositivo. In alcuni paesi, compresi paesi dello Spazio economico europeo, queste informazioni possono essere considerate informazioni personali ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati applicabili.

In particolare, le informazioni che raccogliamo automaticamente possono includere informazioni come il il tipo di dispositivo, il tipo di browser, le preferenze, la posizione geografica generale (ad es. Paese o località) e altre informazioni tecniche. Potremmo anche raccogliere informazioni su come il vostro dispositivo ha interagito con il nostro Sito Web, comprese le pagine visitate e i collegamenti cliccati.

La raccolta di queste informazioni ci consente di conoscere meglio i visitatori che vengono sul nostro Sito Web, da dove provengono e quali contenuti sono di loro interesse.

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento analoghe (collettivamente, “Cookie”) per raccogliere e utilizzare le vostre informazioni personali.

Per quali finalità utilizziamo le vostre informazioni personali

Utilizziamo le informazioni personali raccolte su di voi per le seguenti finalità:

  • comunicare in modo efficiente con voi e rispondere a qualsiasi vostra eventuale domanda o richiesta;
  • amministrare e monitorare la stabilità e le prestazioni del nostro Sito Web per migliorarlo;
  • assicurarsi che il contenuto del nostro Sito Web sia pertinente per voi e sia presentato nel modo più efficace per voi;
  • inviarvi informazioni o promozioni sui nostri prodotti e sui servizi proposti;
  • capire le vostre preferenze e migliorare la vostra esperienza e soddisfazionequando visitate il nostro Sito Web
  • effettuare analisi statistiche sull’uso di questo Sito Web e sulla frequenza delle visite
Con chi condividiamo le vostre informazioni personali

Potremmo divulgare le vostre informazioni personali alle seguenti categorie di destinatari:

  • affiliati, terze parti fornitrici di servizi e partner che ci forniscono servizi di trattamento dati (ad esempio, per sostenere la fornitura del nostro Sito Web, fornirne le funzionalità o contribuire a migliorarne la sicurezza) o che trattano informazioni personali per finalità descritte in questa Informativa o che vi sono notificate quando raccogliamo le vostre informazioni personali;
  • qualsiasi autorità competente, autorità di regolamentazione, agenzia governativa, tribunale o altra terza parte quando riteniamo che tale divulgazione sia necessaria (i) per rispettare le leggi o i regolamenti applicabili, (ii) per esercitare, stabilire o difendere i nostri diritti, o (iii) per proteggere i vostri interessi vitali o quelli di qualsiasi altra persona;
  • un potenziale acquirente (e i suoi agenti e consulenti) in relazione a qualsiasi proposta di acquisto, fusione o acquisizione di qualsiasi parte della nostra attività, a condizione che informiamo l’acquirente che deve utilizzare le vostre informazioni personali solo per le finalità indicate nella presente Informativa;
Quanto tempo conserviamo le vostre informazioni personali

Conserveremo le vostre informazioni personali per il tempo necessario a consentirci di adempiere alle finalità descritte in questa Informativa e laddove abbiamo un obbligo commerciale legittimo in tal senso (ad esempio, per fornirvi un servizio da voi richiesto).

Quando cessa la finalità per il trattamento delle vostre informazioni personali, o quando scade il periodo di conservazione di 36 mesi, o se ci chiedete di cancellare le vostre informazioni personali, potremmo continuare a conservare le vostre informazioni personali per un periodo di tempo limitato se necessario per rispettare i requisiti giuridici, fiscali o contabili applicabili.

Quando non avremo più una finalità per trattare le vostre informazioni personali, ci assicureremo che le vostre informazioni personali siano cancellate o rese anonime.

Come proteggiamo le vostre informazioni personali

Ci impegniamo a garantire la sicurezza delle vostre informazioni personali. Utilizziamo solide precauzioni per proteggere la riservatezza e la sicurezza delle informazioni personali all’interno del nostro Sito Web, utilizzando garanzie di sicurezza tecnologiche, fisiche e amministrative, quali firewall e procedure di sicurezza attentamente sviluppate, ad esempio, quando inserite informazioni riservate (come le credenziali di accesso o le informazioni inviate dal Sito Web). Criptiamo la trasmissione di tali informazioni utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL). Queste tecnologie, procedure e altre misure sono utilizzate per garantire che le vostre informazioni personali rimangano sicure, protette e disponibili solo per voi e per le persone da voi autorizzate ad accedere alle vostre informazioni personali. Tuttavia, Internet, le e-mail o le altre trasmissioni elettroniche non sono mai completamente sicuri o privi di errori, è quindi necessario che facciate attenzione nel decidere quali informazioni ci inviate in questo modo.

Quali sono i diritti di protezione dei dati a vostra disposizione e come potete esercitarli

Avete a disposizione i seguenti diritti di protezione dei dati:

  • Potete richiedere l’accesso e ottenere una copia delle vostre informazioni personali.
  • Potete anche richiedere che qualsiasi informazione personale inesatta o incompleta sia rettificata o completata.
  • Potete richiedere che le vostre informazioni personali siano cancellate a determinate condizioni giuridiche (ad esempio, quando le informazioni personali non sono più necessarie per raggiungere le finalità per cui le informazioni erano state inizialmente raccolte).
  • Inoltre, potete opporvi al trattamento delle vostre informazioni personali, chiederci di limitare il trattamento delle vostre informazioni personali o richiedere la portabilità delle vostre informazioni personali a determinate condizioni giuridiche.
  • Avete il diritto di disdire le comunicazioni di marketing elettronico che vi inviamo in qualsiasi momento e gratuitamente. Potete esercitare questo diritto cliccando sul link “cancella” o “disdici” nelle e-mail di marketing che vi inviamo. Per disdire le altre forme di marketing (come marketing postale o telemarketing), siete pregati di contattarci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione “Come contattarci” di seguito.
  • Analogamente, se abbiamo raccolto e trattato le vostre informazioni personali con il vostro consenso, potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. Revocare il vostro consenso non influirà sulla liceità di qualsiasi trattamento che abbiamo condotto prima della vostra revoca, né influenzerà il trattamento delle vostre informazioni personali condotto facendo affidamento a basi giuridiche di trattamento diverse dal consenso.
  • Avete il diritto di sporgere denuncia presso un’autorità di protezione dei dati in merito alla nostra raccolta e all’uso delle vostre informazioni personali. Per ulteriori informazioni, siete pregati di contattare l’autorità locale di protezione dei dati. I dati di contatto per le autorità di protezione dei dati nello Spazio economico europeo, in Svizzera e in alcuni paesi non europei (compresi Stati Uniti e Canada) sono disponibili qui.

Potete esercitare i diritti di cui sopra in qualsiasi momento utilizzando il modulo di contatto. Risponderemo alla vostra richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.